Pensieri sparsi disordinatamente…

In un Paese normale l’ordine dei giornalisti non dovrebbe esistere. Ma, se proprio deve, all’esame da professionista bisognerebbe testare il coraggio, l’indipendenza e il talento. Perchè sono questi i requisiti fondamentali di un vero giornalista.

Non sei tu a scegliere un gatto. E’ il gatto che sceglie te. E, quando accade, non puoi fare altro che perderti dentro i suoi occhi.

Enrico Letta, nipote di Gianni, è l’inciucio fatto persona. Faccia da democristiano bietolone, espressione inutilmente pensosa, ha trascorso la sua vita inneggiando allle larghe intese. Nella sua cameretta, in bella mostra, il poster di Napolitano, l’unico uomo al mondo che poteva dargli l’incarico di Primo Ministro. A pensarci bene anch’io gli avrei dato un incarico: pulire i cessi di Montecitorio.

La strategia della distrazione.
L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche utilizzando la tecnica del diluvio o dell’inondazione di distrazioni continue e di informazioni insignificanti. Noam Chomsky

2 pensieri su “Pensieri sparsi disordinatamente…

Lascia una risposta